Halloween a Brooklyn, New York

Halloween a Brooklyn, New York: scopri cosa fare e vedere  in questa zona della Grande Mela leggendo questo articolo!

Iniziamo con appena due cenni su cosa sia Halloween e poi ti mostrerò nel corso del testo le foto che ho scattato alle bellissime ville di Bay Ridge, uno dei quartieri più “in” di Brooklyn!

COSA E’ HALLOWEEN

Halloween è una festa di origine celtica che viene celebrata la notte del 31 ottobre. La festività è divenuta commercialmente popolare negli Stati Uniti nei primi del ‘900 diffondendosi successivamente  anche in altri Paesi del mondo.

Sfilate in costume e giochi per bambini sono usanze ormai divenute tipiche. Sicuramente la più famosa tradizione è quella della frase ricattatoria  “trick-or-treat ?” (“dolcetto o scherzetto ?” in italiano) che usano ripetere i bambini quando suonano alla porta dei vicini per ottenere delle caramelle.

La zucca intagliata, derivata dal personaggio di Jack-o’-lantern, è il tipico emblema della manifestazione e simboleggia la morte e l’occulto.

IL VIDEO DI UNA CASA DECORATA PER HALLOWEEN A BROOKLYN, BAY RIDGE

Gli abitanti di Brooklyn già dai primissimi giorni di ottobre allestiscono le loro case ed i loro giardini con le decorazioni di halloween.

In questo video ho filmato una delle case più belle di Bay Ridge (bel quartiere residenziale di Brooklyn)  ricca di questi addobbi.
Seguimi su facebook su @americaninosiragusa

LE FOTO DELLE VILLE DECORATE PER HALLOWEEEN A BAY RIDGE, BROOKLYN

Durante il periodo autunnale i quartieri di Brooklyn realizzano una dozzina di sfilate per Halloween solitamente col fine di far divertire i bambini . La maggior parte di queste manifestazioni, ma non tutte, si svolgono il 31 ottobre stesso o il fine settimana antecedente la festività. Oltre alla famosa parata di Halloween a Park Slope, ci sono sfilate ovunque: da Coney Island a Bay Ridge a Williamsburg.

Qui sotto puoi vedere alcune foto che ho scattato alle decorazioni dei giardini delle case site nel meraviglioso quartiere di Bay Ridge, Brooklyn.

Inizio subito col mostrarti questa foto in basso che a me piace molto poichè i proprietari hanno deciso di abbellire questo invitante ingresso puntando sull “harvest”, la “raccolta” di stagione che vede zucche e fiori al posto delle solite icone macabre.

Nella foto successiva  i proprietari di casa hanno optato per l’esposizione di fantasmini simpatici.

Quale modo più semplice per addobbare una piccola scala se non quello di mettere delle zucche di halloween su ogni gradino come in foto qui sotto?

In questa immagine qui giù invece  troviamo dei simpatici cartelli nella siepe di una abitazione

Sotto un’altra casa addobbata con zucche e fiori al posto degli zombie.

ALCUNE MANIFESTAZIONI PER HALLOWEEN A BROOKLYN

Ti lascio di seguito alcune manifestazioni che si svolgono in zona a Brooklyn, ma sappi che ve ne sono davvero tantissime altre anche a Manhattan, quindi ti conviene dare un’occhiata su internet quando sarai sul posto per avere conferma sugli orari esatti e i luoghi dove si svolgeranno le parate.

Eccoti 5 eventi per famiglie per vivere l’esperienza da vero “newyorkese” e non da turista.

Certo non saranno le sfilate di Manhattan ma ti permetteranno di capire come avresti vissuto se fossi stato un cittadino americano “made in Brooklyn” 🙂

Halloween at the Brooklyn Children’s Museum

La festa di Halloween solitamente è celebrata domenica 30 ottobre presso il Brooklyn Children’s Museum dalle ore 10.00 alle 17.00. Fra pipistrelli e ragni, decorazioni e “trick-or-treat” si svolge questo un concorso di costumi. E’ prevista una quota di partecipazione.

Children’s Coney Island Halloween Parade

L’annuale Halloween Coney Island Parade è un altro concorso in costume col quale trascorrere un pomeriggio di divertimento. I bambini devono essere accompagnati da un adulto e pre-registrarsi qui, è aperto a ragazzini fino ai 15 anni di età. Scopri questo e altri eventi di Halloween per bambini e adulti a Coney Island.

Great PUPkin Dog Costume Contest(Ft.Greene Park)

Altra divertente manifestazione che vede protagonisti i cani! Ci si fanno grosse risate vedendo come i proprietari hanno vestito i propri amici a 4 zampe per il concorso. Questa parata solitamente si svolge alle ore 12 mentre la registrazione si apre alle 11 del mattino presso il monumento di Fort Greene Park. La postazione del concorso sarà in fondo alle scale di quest’ultimo. La donazione suggerita è di $ 5,00 per cane.

Park Slope Halloween Parade

Altra manifestazione dove portare i propri bambini nel caos e nel divertimento.

Dog Costume Parade (Bay Ridge)

Uno dei primi eventi della stagione di Halloween, il Bay Ridge Dog Costume Contest fa parte di un festival di Harvest della durata di cinque ore a Bay Ridge.

CONCLUSIONI

Il mese di ottobre risulta essere un bel periodo per organizzare un viaggio a New York per via del clima mite e delle belle manifestazioni che si tengono nella Grande Mela.

Fra le tante attività che si svolgono nel periodo autunnale ricordiamo il Columbus day e la famosa maratona.

A proposito della maratona di New York, sai che solitamente il percorso inizia dal ponte di Verrazzano?

Leggi in questo articolo le 6 curiosità che devi sapere su quello che a New York chiamano Il “Verazzano bridge”.

Guarda altri articoli su New York e sull’ America nella sezione AmericaNino SiragUSA

 

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>