Los Angeles o New York: dove vivere

los angeles new york dove vivere

Inizio l’articolo dicendo che le informazioni qui scritte sono composte  da fatti oggettivi  ma anche da esperienze personali quindi se qualcuno volesse esprimere la propria opinione nei commenti sarà ben accetta! 🙂

ARCHITETTURA

Sicuramente il primo impatto con New York è incredibile, vedere Times square per la prima volta da turista è fantastico, Los Angeles non ha lo stesso fascino come metropoli ma riserva la sua bellezza nei dintorni quando per esempio si visitano le spiaggie.

IL CLIMA

Climaticamente è un fatto oggettivo che Los Angeles sia migliore, questa città infatti alterna durante l’anno solo 2 stagioni: la primavera e l’estate. Differentemente New York ha invece un grado di umidità  molto alto e d’inverno il forte freddo costringe a spalare neve.

I RITMI DI VITA

Si sa, New York per i ritmi di vita è più frenetica e per certi versi più competitiva, Los Angeles invece è una via di mezzo fra il modo di vivere molto rilassato della Florida e l’iperattività newyorkese, ritmi più equilibrati quindi per la città californiana.

LA GENTE

In ogni posto del mondo esistono varie tipologie di persone ma quando cammini per strada in quartieri residenziali a Los Angeles  passeggiando nel marciapiedi incroci un altro passante che ti sorride e ti saluta, sia esso un uomo che passeggia il cane o una bellissima bionda  appena uscita di casa. Questo ovviamente nei quartieri residenziali poichè nel centrocittà c’è troppo traffico per fermarsi a parlare.

LA MOBILITA’

Questo è un punto a favore per la Grande Mela, poichè a Los Angeles se non hai l’automobile spostarsi è complicato.  A New York puoi andare ovunque con la metropolitana, molto semplice da usare a differenza della intrecciata Londra, qui ci sono solo due direzioni da prendere: Uptown e Downtown. Invece a Los Angeles bisogna coprire grandi distanze per raggiungere i diversi luoghi e i mezzi di trasporto pubblici non sono  sufficienti per vedere tutto e muoversi in libertà.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>