New York: cosa fare in 24 ore se conoscete già le attrazioni principali

Ti trovi a New York ed hai poco tempo per visitare la città o conosci già le attrazioni principali e vorresti fare qualcosa di diverso?

Allora sei nel posto giusto! In questo articolo: “New York: cosa fare in 24 ore se conoscete già le attrazioni principali” ti darò 5 idee per trascorre la tua giornata nella Grande Mela.

Manhattan fireworks

1. Andare a scattare foto dal Brooklyn Heights Promenade

Se siete amanti delle fotografia questa è una tappa obbligatoria a New York ed è una valida alternativa al più trafficato Dumbo.

Prendete la metropolitana e scendete a COURT STREET a BROOKLYN, dirigetevi verso ovest ed in pochi minuti camminando vi ritroverete ad ammirare un paesaggio bellissimo. Davanti a voi avrete lo skyline di Manhattan che si specchia sulle acque del fiume Hudson.

La prima volta che sono stato all’ Heights Promenade di Brooklyn era una notte del 2005 ed ho avuto la fortuna di assistere allo spettacolo dei fuochi d’artificio che ho immortalato nella foto in alto.

columbus circle new york

2. Entrare a Central Park da Columbus Circle

Columbus Circle è il mio posto preferito a New York, dove si incontrano la mondanità della metropoli e la serenità di Central Park.
Qui potete visitare anche il Jazz Lyncoln Center, all’interno del quale troverete negozi e ristoranti.

buddakan new york

3. Cenare al buddakan

Il Buddakan è probabilmente il ristorante più cool di New York.
Situato a Manhattan nel distretto del Meatpacking, chiamato cosi perchè un tempo era un ex mattatoio e oggi condiderato una parte di Chelsea, il Buddakan combina la serenità dell’Asia con la flamboyance del 16simo secolo parigino.
Il menu è composto da interpretazioni creative della cucina cinese e delizie che incontrano il gusto anche dei palati più critici.
Il Buddakan è stato anche la location di un episodio della serie tv Sex and the City, potete vedere le scene girate al ristorante cliccando il seguente link

P.S. Il Buddakan si trova davanti la sede di Google quindi solitamente siete voi a cercare cose su Google ed invece stavolta cercando il Buddakan troverete Google!

blue note jazz new york

4. Ascoltare Jazz al Blue Note

Il Blue note è un jazz club e ristorante situato nel Greenwich Village nato il 30 settembre del 1981. Per gli amanti del jazz questo è un tempio. I più grandi jazzisti si sono esibiti qui. E’ considerato uno dei luoghi più importanti per questo genere musicale ed anche uno dei più cari.

chelsea market new york

5. Visitare il Chelsea Market

Il Chelsea market è un mercato alimentare  ed un centro commerciale ubicato nel quartiere di Chelsea a Manhattan. Andate a prendere un panino all’aragosta, è sicuramente un’esperienza diversa, ma difficilmente potrete accomodarvi stando seduti perchè questo luogo è molto caotico e quindi va bene per un pranzo “al volo”.

Eccoci giunti al termine dell’articolo: “New York: cosa fare in 24 ore se conoscete già le attrazioni principali”

SE TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO CONDIVIDILO SUI SOCIAL! GRAZIE!

Seguimi su AmericaNino SiragUsa

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST DI AMERICANINO: invia semplicemente una mail con oggetto “ISCRIVIMI” a newyork.viaggi@gmail.com

Per prenotare il tuo viaggio a New York o per informazioni scrivi a: newyork.viaggi@gmail.com

Leggi gli altri articoli su New York: clicca qui per vedere l’elenco.

Se vuoi vedere le più belle fotografie di New York e leggere informazioni quotidiane sulla Grande Mela seguimi su instagram @newyork.viaggi

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>