New York: Veterans day

Cos’è il Veterans Day?

Il Veterans Day è una ricorrenza nella quale vengono onorati i militari che hanno servito l’America durante la guerra.

Quando è il Veterans Day?

Il Veterans day viene celebrato l’11 Novembre. In questa data
fu firmato l’armistizio tra gli Alleati e la Germania nel periodo della prima guerra mondiale.

Perché viene chiamato Veterans Day?

Originariamente questo giorno era chiamato ‘Armistice Day’ ed era dedicato ai soldati che servirono la patria durante la Prima Guerra Mondiale.
Il 1 giugno del 1954 venne approvata dal Congresso la richiesta di espandere l’onoreficenza anche ai veterani della Seconda Guerra Mondiale e della Guerra in Corea cambiando il termine ‘Armistice’ in ‘Veterans’.

Dall’11 Novembre del 1954 quindi ci fu il primo Veterans Day che onorava tutti i veterani americani che prestarono servizio militare in qualsiasi data e luogo.

Differenza tra Veterans Day e Memorial Day

Sono due feste simili ma nel Memorial Day (che si svolge nel mese di maggio) vengono onorati tutti i soldati che sono morti combattendo in guerra, invece in occasione del Veterans Day si celebrano i militari sopravvissuti che hanno combattuto per la Nazione.

Cosa fare il Veterans Day

Puoi partecipare all’America’s Parade, la più grande parata della nazione che si svolge a New York.

Prima dell’inizio della parata vi sono diverse cerimonie, la più importante avviene in Madison Square Park alle ore 10:00 ed è presenziata
dal sindaco e da importanti politici.

Potresti inoltre visitare L’Intrepid Sea, Air and Space Museum di New York,
un museo dove puoi vedere una portaerei, il primo space shuttle, l’aereo più veloce al mondo e un sottomarino della Guerra Fredda.

L’America’s Parade

La parata inizia alle ore 11:00 e percorre la Fifth Avenue dalla 26th Street in direzione nord fino alla 56th Street.

Shopping il giorno del Veterans Day

Durante il Veterans Day puoi fare acquisti approfittando dei saldi applicati per l’occasione dalle grandi catene commerciali in qualsiasi settore merceologico, dall’abbigliamento all’elettronica.

Leggi gli altri articoli su New York: clicca qui per vedere l’elenco.

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST DI AMERICANINO: invia semplicemente una mail con oggetto “ISCRIVIMI” a newyork.viaggi@gmail.com

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>